Chi sono? 

MI PRESENTO:
Sono Deborah e vivo a Milano da sempre, seppur sono una montanara a tutti gli effetti poiché ho radici valtellinesi e svizzere.
Ho studiato Marketing e sono, da sempre, appassionata del settore oltre che dei social media, della comunicazione e del mondo del digital in generale.
Lavoro in una società di consulenza da ormai 5 anni, nel settore Health&Safety.
La frase scritta sulla prima pagina del libro “il manuale della viaggiatrice” che mi è stato regalato qualche anno fa da un amico, racchiude davvero la mia essenza:

"PER UNA BRAVA RAGAZZA, CHE VUOLE VOLARE"

************************************************************

Com’è nata la mia passione per i viaggi? Sicuramente, per lo più, grazie a mia mamma, che è decisamente un’esploratrice!
Le foto sotto vi mostrano, oltre alla mia innata predisposizione alle foto in posa, anche un estratto dei miei primi viaggi e, soprattutto, il mio primo viaggio in assoluto: quello all’Isola d'Elba all'età di tre anni. 
Non una gran meta, penserete!? In realtà, l’Isola d’Elba offre paesaggi spettacolari e poi, non dimentichiamoci, ha ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio.
Da quel momento in poi, anno dopo anno, c'è stato un nuovo viaggio ed una nuova scoperta!
Ho iniziato ad esplorare con i miei genitori un po’ della nostra penisola; successivamente, in compagnia della mia esploratrice del cuore, ho visitato qualche meta europea, a partire da Tenerife, l’isola più grande delle Canarie, fino ad arrivare al primo viaggio oltreoceano e, più precisamente, in Florida, quando avevo solo 11 anni.

Parco Nazionale Timanfaya, Lanzarote
Sono una viaggiatrice curiosa ed appassionata ed un'organizzatrice nata! Mi piace programmare e progettare tutto, sempre!
Potrei passare intere giornate solo a far quello, non avrei bisogno davvero di niente altro.
Viaggiare è la mia sostanza, amo tutto del viaggio: dall'individuazione della meta, alla scelta delle sistemazioni e dei mezzi di trasporto per gli spostamenti, alla creazione degli itinerari (In pratica, la parte che per molti è la più tediosa e laboriosa, che richiede molta dedizione, oltre che svariate ore al PC, per me è quella migliore, la più stimolante). Amo preparare la valigia, il volo in aereo e persino gli imprevisti che possono capitare, che, in fondo, cosa sono se non la possibilità di una scoperta nella scoperta?!
Ho sempre sostenuto che un vero viaggio, per essere tale, debba avere degli imprevisti.
"Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato".
                                       DETTO AFRICANO

Tutto per me ruota intorno alla scoperta di nuovi luoghi, paesaggi, culture, cibi, profumi; alla possibilità di esplorare e visitare nuove mete.
È ormai da qualche anno che sogno di aprire un blog tutto mio, in cui poter raccontare e condividere le mie esperienze, le mie percezioni, i sapori, gli odori e le sensazioni provate in un determinato luogo, affinchè leggendolo, possiate avere l’impressione di essere stati in viaggio con me.
E lo stesso vale per il “viaggio gastronomico, al quale tengo anche molto, poiché amo mangiare almeno quanto amo viaggiare. Ebbene si, ormai l'ho scritto, sono una buona forchetta!
Sono, tendenzialmente, una persona piuttosto introversa, anche se, da un po' di tempo, sto cercando di lavorarci su (non ho ancora capito se con buoni risultati o meno); d'altronde, è cosa nota che le persone introverse prediligano scrivere piuttosto che parlare e così è anche per me, sin da piccolina.
In me troverete sempre una viaggiatrice autentica: non ambisco ad unirmi a quel mondo già abbastanza enfatico e patinato di alcuni blog di viaggi, per cui vi illustrerò gli itinerari ed i luoghi per quello che realmente hanno visto i miei occhi; e vi consiglierò solo hotel e ristoranti in cui sono stata davvero bene.
Sono consapevole del fatto che apro il mio blog in un momento in cui il topic è davvero caldo ed inflazionato e, di conseguenza, sarà molto difficile distinguermi ed emergere; anche questo viaggio non sarà privo di imprevisti e, a volte, anche delusioni, ma spero, come per tutte le mie avventure in giro per il mondo, di tornare a casa umanamente arricchita e grata per le piccole conquiste personali.
Copyright © 2023 Debparture. 
Tutti i diritti riservati | Privacy Policy I Cookie Policy I Blog Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram